Questo Sci strordinario è nato dal genio di un informatico che, davanti alla prospettiva che andasse perduta la sapienza degli antichi costruttori, ha deciso di dedicarsi al recupero delle eccezionali tecniche artigianali della sua straordinaria regione montana.
Aiutato e consigliato da esperti artigiani e da blasonati sciatori ha incominciato la produzione di questo oggetto esclusivo e straordinario che lascerà presto un segno indelibile nella storia dello sci.
È nato così lo Styibwë, un oggetto incredibile interamente fabbricato a mano durante 9 ore di lavoro 9 ore di amore sapiente in cui l’artigiano esperto insegna al legno a sciare.
100 pezzi unici numerati e firmati in questa tiratura limitata fabbricata a mano l’anima di legno dello sci è costruita con lamine incollate di frassino delle foreste dell’Haute Savoieche circondano il laboratorio artigianale.
Ogni lamina di legno è un pezzo unico senza nodi il Top Sheet la superficie superiore è costituita da una lamina di palissandro con inserti in titanio che migliorano il rinvio di uscita in curva.
La soletta e in PTEX 4000 con spigoli della prestigiosa Tréfilerie des Vosges.
Gli Styibwë vengono forniti su richiesta con attacchi Vist Titanal Premium il nuovo modello verrà fornito in anteprima mondiale con l’esclusivo Tracker Styibwë un sistema di geolocalizzazione che permetterà allo sciatore di rivedere a casa tutti i chilometri sciati durante la giornata sulla neve con un sistema 3D che memorizza le distanze, i percorsi, i dislivelli e le velocità.